domenica 20 ottobre 2013

Nice Sunday!

Ah! Prima di tutto invito tutti coloro che sono curiosi di vedere stratigrafie di verde, lifestyle, colori cinesi in HQ e molto altro, a cliccare sul link  http://www.flickr.com/photos/105027244@N04/
Neonato account Flickr. Primo album made in China che aggiornerò ogni giorno!
Sveglia alle 10…che bello oggi è domenica! Ed ho tempo libero!
C’è un bel sole, e un po’ di vento…condizioni ideali per asciugare i vestiti all’aria aperta. Quindi decido finalmente di fare la mia prima lavatrice! Salgo al 4° piano del mio edificio, lavatrici automatiche che funzionano con solo 1yuan a lavaggio! (ossia 12 centesimi di €!).
Puoi caricare un max di 40 litri e devo ammettere che il risultato dopo un’ora di lavaggio è soddisfacente!

Salgo sul tetto dell’edificio e appendo il tutto…quanta roba!

Bucato sui tetti di Wuxi

Pranzo in mensa, e mi preparo per il mio shopping pomeridiano in compagnia di Xueyan.
Andiamo dapprima in un mercato coperto in periferia. Come a Nanchino, anche qui il mercato è un qualcosa di enorme dove puoi trovare di tutto, ma proprio tutto! Xueyan mi informa che a breve le temperature si abbasseranno notevolmente a Wuxi….per cui compro guanti, sciarpa…vorrei continuare a girovagare per il mercato ma alle 17 chiude! Così prendiamo un taxi (abusivo, ce ne sono tanti) e ci dirigiamo verso una delle business area della città di Wuxi (in queste aree ci sono grattacieli, shopping malls dove trovi i vari brands e piazze piene di locali di ristorazione).

Cena Business

Così compro un paio di scarpe, una nuova borsa con tracolla, e un bel giaccone caldo impermeabile e foderato in pile! Ottimi acquisti, considerando che spendo per tutto ciò meno di 80€.
Sono le 18:30 e Xueyan, da buona cinese, è affamata! Così entriamo in un ristorante e ordiniamo pesce, un piatto composto da uova strapazzate con funghi (non sono cozze) e straccetti di carne, zuppa di fagioli verdi (che nessuno dei due alla fine mangia) e una buona birra Tsingtao.
Prima di tornare al campus prendo da “CoCo”  la mia bevanda preferita: milk tea con mango e pearls (ossia sticky rice sottoforma di palline).
Proprio una bella giornata.
Domani comincia una nuova settimana…io e Xiangjia abbiamo da ultimare molte cose e soprattutto ci sarà il meeting con la Prof.ssa che vuole capire a che punto siamo…quindi…from  9am to 9pm!
Bye bye dai dormitori della Jiangnan University! (comunque è ufficiale…nel campus siamo più di 20.000!...più della popolazione di Capua, my hometown)

Campus Life

Nessun commento:

Posta un commento