venerdì 25 ottobre 2013

Brainstorming (and gossips)


Stamattina a stampare, e così abbiamo cominciato a buttare giù le prime idee su carta mozzarella. A mia disposizione tutte le valigette piene di pennarelli da doppia punta, colori infiniti, che bello!
brainstorming
(prima di tornare in italia ne comprerò una come quella in foto)

Urbanisticamente, l’area è molto, molto stimolante. Come ho già accennato in un post tempo fa, la Maoxin Flour Factory (edificio interesse del nostro progetto di riconversione) è al centro di un sistema urbano complesso, di cui fanno parte l’area shishuidong (l’area delle nuove residenze, di cui potete vedere il modello accurato su http://www.flickr.com/photos/105027244@N04/ ), la superstrada sopraelevata, l’area delle fabbriche dismesse (che prima abbracciava anche la Maoxin), l’area  shishuidun (un’isola verde con edifici tipici cinesi destinati a centro culturale), un’area di residenza popolare, il fiume Liang Xi, una sezione del Grand Canal cinese (risalente a 3000 anni fa), un pavilion cinese, 4 ponti di collegamento pedonale, un edificio che ospita uffici del governo, due sottopassaggi pedonali. Il tutto dove una volta vi era il gate occidentale dell’antica città di Wuxi!

…d’altronde adoro impelagarmi in challenges dall’esito non scontato…we will see!
business area campus
 
Oggi bellissima giornata. Dopo pranzo raggiungo in bici la business area del campus, compro i biglietti del treno per Suzhou! (domani vado a Suzhou, in compagnia di una ragazza di Suzhou che mi aspetterà là che ho conosciuto su QQ e che non ho mai visto prima, so solo che si chiama Ting…avrò fatto bene a fidarmi? Domani lo scopriremo…). Compro il mio preferito milk tea con palle di sticky rice all’interno, prendo un po’ di sole mentre mi disseto e torno in studio.
 
Xangjia vuole “inciuciare” un po’. Mi chiede del mio rapporto con le ragazze, cerca di fare sistema tra le cose che mi ha predetto, tra le cose che ha capito quando ha letto la mia mano.
Alla fine mi dice che sono un “peach blossom boy”. Un complimento alla cinese : )
Un amico di Xiangjia porta dei cioccolatini (finalmente qualcosa di veramente dolce!) i kisses!!!
 Fake dei baci perugina! Incredibile…non hanno la nocciola, il cioccolato sa di surrogato e hanno pure un bigliettino all’interno in cui però non c’è scritta alcune frase romantica, bensì kisses e la marca che li produce…che tristezza!!!
 
kisses
Viva i nostri baci! 
 
 

6 commenti:

  1. hey peachblossomboy molto sugar.... voglio un pennarello! :P

    RispondiElimina
  2. That drawing is adorable, what is first PAPER mozzarella ? By the way, I tried almost all kinds of food with mozzarella in Cyprus, in spaghetti, in sandwich, in salad. Kind of enjoying to pronaunce mozzarella now.

    RispondiElimina
  3. I guess "glass paper"...in italian slang is "carta mozzarella" ...I don't know why! ...and for sure you tried the fake mozzarella!!! The real one is only nearby my hometown!

    RispondiElimina